Il vento ha regalato sorprese nella terza tappa del Giro d’Italia 2017, ma Vincenzo Nibali è riuscito ad uscirne indenne. Il corridore della Bahrain – Merida ha concluso con i migliori, ben coperto dai suoi compagni. “Più che compagni di squadra sembravano fratelli – commenta all’arrivo – Mi hanno coperto davvero bene, malgrado il vento si è fatto sentire nel finale. È scoppiato il finimondo, ma è tutto a posto. Martedì è inevitabile che succederà qualcosa, l’Etna è una salita vera“.
Il siciliano ha fatto chiarezza anche sul rapporto con Nairo Quintana, principale avversario per la conquista del Giro. “Abbiamo un rapporto normale, ovviamente in corsa siamo nemici – spiega – Siamo qui per giocarci il Giro ed è normale che nascano dei duelli”.
Giro d’Italia 2025, Nairo Quintana in cerca del riscatto: “So di potermi giocare una tappa”
3 Maggio 2025, 11:09
Vincenzo Nibali ripercorre la sua carriera tra vittorie e accuse infondate: “Sono stato pedinato e mi sono entrati in casa, ma io sono sempre stato pulito”
4 Marzo 2025, 13:49
Doping, procedimento giudiziario in corso in Francia per il medico che lavorava con Nairo Quintana: l’accusa chiede un anno di carcere
21 Febbraio 2025, 15:38
Italia, per Vincenzo Nibali il futuro passa da giovani e sicurezza: “I vivai sono quelli che più stanno soffrendo, servono infrastrutture adeguate”